Find the last offers by SkyBet at www.bettingy.com BettingY.com Bonuses
  • Home
  • Blog Home
  • Strategie di business per raggiungere l’efficienza operativa

Strategie di business per raggiungere l’efficienza operativa

Strategie di Business

Quello che accomuna i grandi social network come Twitter e Facebook o applicazioni che puntano alla sharing economy come Bla Bla Car e anche grandi colossi del settore tecnologico come Apple, è una piattaforma online che riesce a raggiungere un bacino di utenza differenziato e una chiara e programmata strategia di Marketing.

Pur avendo, infatti, dei business model che si presentano diversi tra loro, il target variegato e gli ecosistemi che riescono a raggiungere online è l’elemento comune a questi protagonisti dell’innovazione.

Ciascuno di loro deve il proprio guadagno al successo dell’intuizione, all’aver colto le esigenze degli utenti su larga scala e averne fatto un business vincente. Per fare qualche esempio, Facebook e Twitter devono i loro introiti alle pubblicità, che sono a pagamento per gli inserzionisti e Apple alla vendita di prodotti che sono diventati oramai unici e riconoscibili sul mercato quanto a qualità e affidabilità.

L’elemento segreto che ha permesso a queste aziende di competere con le altre e di mantenere questa competitività in modo indiscusso è la potenza delle loro piattaforma e le loro strategie di business. Ecco perché tutte le aziende dovrebbero iniziare a sfruttare questo potere, anche solo iniziando a pensarci.

Pubblicato in Blog Home

Tags: segreto, marketing, online, business, strategie

Ultime da Twitter